Servizi Utente | Accedi • Registrati Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Ultimi Arrivi | Promozioni | Serie Complete

Dettaglio Articolo


FAGIN L'EBREO
 
Il nostro prezzo:  
€ 25.00

 
Disponibilitŕ:
Non Disponibile

 
Data Pubblicazione:
23/03/2018

 
Formato:
Fumetti
 
Genere:
Fantastico
 
Marca:
001 Edizioni
 
Autore:
Will Eisner
 
Disegnatore:
Will Eisner
 
Testata:

 
Serie Completa:
Singolo
 

Descrizione - FAGIN L'EBREO
 


In un momento in cui stereotipi, pregiudizi, fake news ed episodi di intolleranza occupano drammaticamente lo scenario civile e sociale, 001 Edizioni dà alle stampe Fagin l’ebreo, un graphic novel scritto e disegnato dal genio americano Will Eisner.

In Fagin, l’ebreo Will Eisner, maestro del fumetto e riconosciuto padre del graphic novel, si confronta audacemente con un gigante della letteratura, Charles Dickens, rileggendo uno dei capisaldi della letteratura, Oliver Twist, dal punto di vista di uno dei personaggi più famosi dell’opera, l’”ebreo” Moses Fagin.

Eisner realizza un’opera rigorosa, animata da un forte impegno civile, dando voce al disprezzato Fagin per mettere in luce le nefaste conseguenze dell’uso degli stereotipi, in questo caso di carattere razziale.

Un’edizione prestigiosa che è partita dalla riscansione ad alta qualità di tutti gli originali delle tavole disegnate e che ha permesso di recuperare tantissimi dettagli persi nelle precedenti edizioni. Dopo L’ultimo giorno in Vietnam, continua l’edizione in grande formato cartonato delle principali opere di Eisner dove grazie alla cura della stampa il bianco e nero del segno dell’autore emerge con forza e carattere.

L’edizione è arricchita da uno scritto di Eisner, da una prefazione di Brian Michael Bendis e da un saggio critico di Jeet Heer.


Se ti interessa questo prodotto ti consigliamo anche:

 
SAN CULT MANGA # 22 - GLI SPIRITI DI CASA MOMOCHI 2

 
VALIANT #103 - QUANTUM & WOODY NUOVA SERIE # 1: KISS KISS, KLANG KLANG

 
PANINI SPACE # 15 - LEGO STAR WARS 15 + IMPERIAL SNOWTROOPER

 
LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN - NUOVA EDIZIONE - NEMO

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità



">