Servizi Utente | Accedi • Registrati Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Ultimi Arrivi | Promozioni | Serie Complete

Dettaglio Articolo


I TRE PARADOSSI
 
Il nostro prezzo:  
€ 19.00

 
Disponibilità:
Non Disponibile

 
Data Pubblicazione:
04/07/2008

 
Formato:
Fumetti
 
Genere:
Da Definire
 
Marca:
Comma 22
 
Autore:
Paul Hornshemeier
 
Disegnatore:

 
Testata:

 
Serie Completa:
Non disponibile
 

Descrizione - I TRE PARADOSSI
 


Questo volume è stato acclamato dalla stampa statunitense come un capolavoro della graphic novel. Nell'apparente semplicità di una passeggiata, si sviluppano diversi livelli di narrazione: il passato del protagonista e le sue ipotesi sul futuro; l'immaginario della ragione legata ai paradossi di Zenone. Uno sguardo minimale sull'esistenza che improvvisamente si rivela universale. Paul, disegnatore di fumetti, sta passando qualche giorno dai genitori, prima di tornare a Chicago, dove l'aspetta l'incontro con Juliane, sua corrispondente tedesca da tanto tempo che sta venendo a conoscerlo negli Stati Uniti. L'imminenza di questo incontro da lungo atteso e le aspettative a esso legate stimolano nella mente di Paul uno stato di stupore, uno straniamento che lo spinge a vagare in un mondo di ipotesi legate allo scorrere del tempo e alla sua effettività.
Paul esce a fare due passi con il padre per prendersi un sacchetto di patatine e durante il breve tragitto, e dagli incontri che farà, fuoriescono dalla sua mente storie e ipotesi disegnate da Hornschemeier ognuna con un diverso stile: dal realistico all'infantile; oppure come i vecchi fumetti umoristici per ragazzi.
Finalmente una storia così semplice e complessa al tempo stesso che è impossibile da riassumere, qualcosa che tocca percezione, sentimento e intelligenza del lettore lasciando a lui la parola finale.


Se ti interessa questo prodotto ti consigliamo anche:

 
TOPOLINO LIBRETTO # 700

 
SETTE # 4 - SETTE MISSIONARI

 
SPAWN # 59

 
SUPERMAN # 73

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità



">