Servizi Utente | Accedi • Registrati Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Ultimi Arrivi | Promozioni | Serie Complete

Dettaglio Articolo


ALAN FORD STORY # 11
 
Il nostro prezzo:  
€ 4.50

 
Disponibilità:
Disponibile
 
Data Pubblicazione:
29/02/2012

 
Formato:
Fumetti
 
Genere:
Umoristico
 
Marca:
Mondadori
 
Autore:
Max Bunker
 
Disegnatore:
Max Bunker
 
Testata:

 
Serie Completa:
Non disponibile
 

Descrizione - ALAN FORD STORY # 11
 


La nascita di Alan Ford risale al lontano 1969. Sono passati 40 anni da allora ma le prime storie di Alan Ford (testi del prolifico Max Bunker) sono ancora divertenti e godibilissime (oltreche' splendidamente disegnate da Magnus) tant'e' vero che continuano ad essere ristampate di continuo.

Senza soffermarci ad elencare le innumerevoli ristampe che della serie regolare di Alan Ford si sono succedute nel tempo (ad esempio Collana Gruppo T.N.T. o T.N.T. Gold), ci limitiamo a segnalare la nascita di una nuova collana che, in un nuovo formato (14 x 21 cm) ed in 256 pagine, si impegnava a riproporre le prime sessanta storie della serie, con due episodi per ogni albo.

La collana e' Alan Ford Story e prende il via il 4 novembre 2009, naturalmente in edicola, associata alla vendita di Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni. Si parte con il primo e secondo episodio (Il Gruppo T.N.T. e Il dente cariato)
I volumi sono in un'elegante versione cartonata e le storie sono presentate in una versione restaurata.

Come spesso accade in queste iniziative da edicola il numero di albi preventivato viene ampliato in corso di pubblicazione, e nel caso di Alan Ford Story i preventivati 30 volumi proseguono fino ad un numero ancora non definito.

Occasionalmente la collana presenta dei numeri fuori serie, in corrispondenza di particolari ricorrenze, con un formato dei volumi uguale agli altri albi della serie. Così negli ultimi giorni del novembre 2010 è stato distribuito nelle edicole (e vi è rimasto fino al gennaio successivo) il volume Lo spirito del Natale, rilettura in chiave alanfordiana del classico di Dickens. Al posto del nome della collana Alan Ford Story sulla copertina del volume è riportato Alan Ford a colori. Il volume in questione è di 160 pagine e presenta la storia Lo spirito di Natale in una inedita versione a colori. In origine questa storia è stata pubblicata fuori dalla serie regolare, nel secondo volume della collana Alan Ford Special, del dicembre 1992.


Se ti interessa questo prodotto ti consigliamo anche:

 
LUPO ALBERTO #232

 
DRAGON #185 - BEELZEBUB 17

 
ALAN FORD STORY # 2

 
DISNEY TIME # 83: INVERNISSIMO WINTER COLLECTION 2018

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità



">